Oggi parliamo di gelato 🍦 e svezzamento 👶🏼 cercando di fare un po’ di chiarezza!
Il gelato 🍧 in svezzamento si può assolutamente far assaggiare ai nostri piccoli, ciò che conta è non abusarne come merenda o snack infatti parliamo di qualche assaggio di gelato non di un cono/cialda/coppetta tutta per loro. Il problema in questo caso sta nella quantità di zuccheri che contiene questo goloso dessert e che nei bambini in svezzamento dovrebbe essere consumato con attenzione se non proprio evitato.
Ma se come famiglia si hanno buone abitudini alimentari e si propone uno svezzamento sano ed equilibrato, non sarà di certo un buon gelato artigianale a mettere a rischio di obesità presente o futura il vostro piccolo.
⚠️ Ricordate però che nei bimbi di 6-12 mesi il gelato non deve sostituire alcun pasto, e non è da considerarsi uno spuntino o una merenda.
👉🏻 Se potete, per i vostri bimbi (ma anche per voi stessi) preferite gelati artigianali piuttosto che quelli confezionati che sono ricchi di grassi, coloranti e zuccheri aggiunti.
In gelateria, ma potete anche riprodurli a casa, esistono anche gelati 🍨 privi di latte/panna e a sola base di frutta senza zuccheri aggiunti, quelli possono costituirsi come una fresca variante da poter proporre ai vostri bimbi rispetto alla classica proposta di frutta.
Secondo voi, quale sarà il futuro gusto preferito del vostro bimbo 👶🏼🍦?
E quale è il vostro gusto preferito ?
Io ovviamente amo il bacio 😍 nocciole e cioccolata sono una combo imbattibile e si, potete farlo assaggiare tranquillamente ai vostri bimbi in svezzamento visto che anche gli alimenti allergenizzanti come le nocciole possono essere introdotti in svezzamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *