Ma quanto dura un percorso di riabilitazione del pavimento pelvico?

Questa domanda mi viene spesso fatta da moltissime donne e uomini che vogliono iniziare a prendersi cura di esso.

La mia risposta so già che non vi piacerà ma è “dipende”!.

Ogni persona è unica, così come unico è il modo in cui il corpo risponde alla riabilitazione.

Inoltre, ogni problematica del comparto pelvico richiede un certo percorso riabilitativo.

Alla luce di ciò, io personalmente come professionista ho deciso di non proporre pacchetti da tot sedute, proprio perché non voglio dare false illusioni ai miei pazienti con tempistiche non ragionevoli e personalizzate al loro caso.

Così come non voglio essere pagata per sedute in più di cui il mio paziente potrebbe non aver bisogno e che si troverebbe a fare solo perché acquistate a posteriori.

In base a come vedo e valuto il percorso con il paziente e il protocollo che sto seguendo in base all’evidenza scientifica, posso concordare con la persona di vederci una volta a settimana o una volta ogni due settimane.

Insomma, come avrete capito (e ho già detto) dipende, non sarebbe professionale da parte mia tirare a indovinare su quanto un percorso possa o meno durare.

L’obbiettivo ovviamente non è vederci il più spesso possibile tanto da entrare a far parte della vostro foto di famiglia, ma è quello di darvi gli strumenti adeguati con i giusti tempi e attraverso la giusta scelta dell’intervento riabilitativo cucito ad hoc su di voi.

Ricordatevi che abbiamo a che fare con un muscolo e in quanto tale ha bisogno dei suoi tempi per essere allenato, d’altronde è impensabile entrare in una palestra per la prima volta e avere la pretesa di riuscire a sollevare subito 100kg o ad essere immediatamente snodati, no?
Lo stesso vale per la riabilitazione del vostro pavimento pelvico, ma fidatevi è un percorso che in qualità di vita e salute ne vale la pena!

Se vuoi richiedere una visita con me ricevo su appuntamento:

📆 Lunedì a Imola: Centro Medico B&B, ☎️ 0542 25534

📆 Martedì a Ferrara: Poliambulatorio Kynesis, ☎️ 0532 461476

📆 Mercoledì ad Ozzano: Istituto Ramazzini, ☎️ 051 790065

📆 Giovedì a Bologna: Alma Mædica, ☎️ 3288414679

📆 Venerdì a Budrio: Poliambulatorio il Girasole ☎️ 051 0031620

Per prendere appuntamento o avere maggiori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.