Chi si iscrive a un corso di Massaggio Infantile con il proprio piccolo lo fa non solo per i benefici che il massaggio ha sul benessere del neonato come: rilassamento, sollievo e stimolazione, ma perché ha voglia di vivere un percorso unico e speciale con il proprio bimbo. Un percorso dove ciò che appresso non si esaurisce all’ultimo incontro ma prosegue grazie alle competenze e conoscenze che si apprendono ad ogni singolo evento.
Chi si iscrive a un corso di Massaggio Infantile lo fa perché ha voglia di entrare ancora più in sintonia con il proprio piccolo in una maniera unica ed esclusiva come quella offerta dal tocco e il contatto. Infatti, il percorso di Massaggio Infantile contiene elementi favoriscono il bonding, cioè il legame profondo che vi è fra voi e il vostro bebè. Questo grazie al fatto che tramite il tocco e il massaggio
utilizziamo dei canali sensoriali e modalità di comunicazione peculiari e a sostegno del processo di attaccamento. La sequenza di massaggio, il tuo sguardo, il tuo tocco e la tua voce faranno sentire il tuo cucciolo sostenuto, amato, rispettato ed ascoltato. Inoltre grazie a questi momenti esclusivi fuori dalla quotidianità che ti prenderai con il tuo bimbo avrai un occasione in più e risorse nuove per osservazione attentamente e con uno nuovo sguardo il tuo piccolo riuscendo ad entrare ancora più in sintonia con lui e aumentando la tua capacità di sentirti competente e padrona della situazione.
I 5 incontri di massaggio non sono solo un momento dove mamma e papà imparano a massaggiare il loro piccolo, ma sono spazi dove ci si dedica interamente al proprio bebè e al suo ascolto.
Sono incontri dove ai neogentiori è data la possibilità di confrontarsi non solo con la professionista ma anche con altre mamme e papà che stanno vivendo situazioni simili alla propria e insieme sentirsi non solo più compresi, ma anche ascoltati e ancora più competenti di quanto già siete!

Vuoi intraprendere questo percorso con il tuo bimbo? CONTATTAMI

Organizzo periodicamente percorsi di Massaggio Infantile A.I.M.I. sia di gruppo che privati, online o in presenza.

E se sei interessata a un corso privato ma non a domicilio, possiamo organizzarlo nel mio Studio, dove ricevo su appuntamento ogni Giovedì, presso

Alma Mædica, Via A. Lipparini 10 G
40128 Bologna 
 
Puoi richiedere maggiori informazioni scrivendo al 328 8414679 o nel form contatti qui sotto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.