Non mi stancherò mai di dirlo e ripeterlo:
👉🏻 quando si tratta di riabilitazione/rieducazione pavimento pelvico in ambulatorio con me si fa il 30% del lavoro e a casa il restante 70%.
Per questo sono la più grande tifosa e fan delle mie pazienti🥳 , perché comprendo la fatica e l’impegno che richiede lavorare sulla propria salute e su un comparto così delicato come quel del pavimento pelvico.
💭 Cerco sempre di adattare gli esercizi che do a casa in base alle preferenze, l’età e la sportività delle donne che si affidano a me. E le mie pazienti sanno benissimo che ogni volta escono dallo studio con almeno 2-3 fogli di proposte di esercizi da fare in autonomia a casa dopo averli visti e provati in ambulatorio insieme (ovviamente).
Anche se richiede da parte mia una mole in più di lavoro da fare a casa ci tengo particolarmente che le mie donne abbiano dei fogli chiari e precisi sugli esercizi da fare da sole e soprattutto che possano avere l’imbarazzo della scelta, in modo da non perdere la motivazione quei giorni che sono stanche, stressate o semplicemente avrebbero voglia di fare altro invece che occuparsi del loro pavimento pelvico. 💪🏻
👉🏻 E si, pochi esercizi ma fatti bene sono meglio che tanti e fatti male o di nessun esercizio eseguito tra una seduta e l’altra.
⚠️ Il pavimento pelvico è un muscolo e come tutti i muscoli perché possa essere tonico, forte e capace di rilassarsi ha bisogno di un costante allenamento, il mio compito è dunque anche quello di riuscire a impostare l’intervento riabilitativo non solo all’interno dell’ambulatorio ma anche a casa e di supportarti in questo impegno che inizialmente può stancare mentalmente ma che vedrai ti darà immense soddisfazioni oltre che una migliore qualità di vita e salute. 🌺
Se vuoi richiedere una visita con me ricevo su appuntamento:
