Venerdì è giornata di cultura qua sul mio sito. Oggi, voglio parlarvi di un film che mi è piaciuto tantissimo e che parla d’inclusività e lotta alla discriminazione di genere.

Il film in questione è tratto da una storia vera e porta sui nostri schermi la storia di Ruth Bader Ginsburg, una delle 4 donne che hanno fatto parte della Corte Suprema degli Stati Uniti d’America.

Ruth Bader Ginsburg ha passato la sua vita professionale a lottare per i diritti delle donne e a promuovere nel suo paese l’uguaglianza di genere.

Il film è uscito nel 2018 ed è diretto da Leder, gli attori protagonisti sono: Felicity Jones, Armie Hammer, Justin Theroux, Sam Waterston e Kathy Bates.

La coppia di cogniugi Ginsburg in una foto iconica contro ogni discriminazione di genere!

Una Giusta Causa” ripercorre la lotta per i diritti della donne protratta dalla Ginsburg nella sua battaglia per cambiare la Costituzione degli Stati Uniti che favoriva la disuguaglianza di genere e la non inclusività.

Toccante come è rappresentato il rapporto fra lei e il marito, un rapporto per nulla romanzato se si pensa che ciò che più spesso il signor Ginsburg (anche lui avvocato di successo) fosse che la sua più grande fortuna fu sposare Ruth e accompagnarla nella sua scalata al successo.

Un film che vi propongo di vedere per ricordare che in tutto il mondo le donne hanno dovuto e stanno lottando per avere pari diritti rispetto a quelli degli uomini, inoltre non mancherà ad accontentare anche le più romantiche di voi!

Fatemi sapere se decidete di guardarlo se vi è piaciuto o meno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *