Ma tu, preferisci il mare o sei più da SPA o da giornata torrida in città ma in piscina?
A prescindere da quale sia la tua preferenza, ti lascio alcuni consigli utili per passare un Estate serena e senza il pericolo di un infezione uro-genitale.
- Cambia il costume da bagno quando è ancora impregnato d’acqua. L’umidità del costume da bagno può dare fastidio alla pelle e soprattutto può irritare i tuoi genitali. Questo perché la maggior parte dei costumi da bagno è realizzato con fibre sintetiche che non lasciano traspirare la pelle e creano ottime condizioni per la proliferazione di funghi e batteri oltre che alterare il ph vaginale con l’aumento di rischio di candida, prurito, bruciore vaginale e cattivo odore intimo.
- Bere molta acqua, non solo per idratarsi ma anche per evitare fastidiosi cistiti.
- Non scambiarsi l’asciugamano con gli amici e/o parenti.
- Igiene intima si ma non usando sempre il sapone intimo, infatti non è necessario insaponare ogni volta i nostri genitali, ma basta una volta al giorno e poi lavarsi con semplice acqua.
- Se soffri di cistiti ricorrenti o infezioni vaginali recidivanti, richiedi una valutazione pavimento pelvico per poter insieme alla tua terapista trovare la soluzione che più si concerne al tuo problema.

Taggatopavimento pelvico