Educare al Rispetto è processo che ha origine fin dai primi istanti di vita dei nostri piccoli e che passa soprattutto attraverso al tocco del neonato

Mani gentili e ferme che accudiscono, sostengono, curano, coccolano e nutrono.

Vimala McClure, fondatrice dell’Associazione Internazionale di Massaggio Infantile,  afferma: “un bimbo la cui voce viene ascoltata, il cui cuore è ricco, un bimbo che viene cresciuto nell’amore, traboccherà di tutto quell’amore e potrà darne agli altri in modo naturale e altruista”. 💓

I bambini che hanno ricevuto cure amorevoli durante l’infanzia cresceranno in modo più sereno 🌈 ed equilibrato 🫧 , sviluppando fiducia in sé stessi 💪🏻 , nei propri genitori 👩🏻‍❤️‍👨🏼 e negli altri🫂:

il “tocco buono” del massaggio non si limita solo alla pelle, ma dimostra concretamente un atteggiamento di disponibilità e rispetto da parte dell’adulto verso il bimbo.

Questo vero e proprio  modo di stare insieme, altamente educativo per i nostri piccoli sopratutto se esposti a ciò fin dai primi mesi di vita, sarà conosciuto e riconosciuto da parte del bambino con benefici per se stesso, per la vita famigliare ma anche per tutta la comunità.❤️

Immaginate una società formata da persone consapevoli, altruiste e rispettose dei propri e altrui confini: di quanto si ridurrebbero gli abusi, le violenze, gli atti di vandalismo e criminalità?

Con questo non si vuol dire che il massaggio infantile faccia miracoli, ma che sicuramente i suoi benefici possono interessare non solo i primi mesi di vita del tuo bimbo ma tutta la sua vita con ripercussioni positive sulla società di cui fa parte, perché attraverso il contatto tra te genitore e il tuo bambino si può praticare, diffondere ed educare una cultura del rispetto, dell’empatia e dell’ascolto dell’altro a prescindere dalla età, etnia e ruolo sociale.

Propongo corsi di massaggio infantile da ormai 6 anni e sono un esperienza ogni volta unica e incredibile con benefici reali e tangibili, non solo a livello fisico, ma anche a livello sociale fin da subito.

👉🏻 Prossimo corso in partenza a 📍 Bologna: 📅 MAGGIO 2024 e lo terrò presso lo Studio Multidisciplinare Giamì ma propongo anche corsi online 💻 per le famiglie fuori zona.

Per info scrivimi in dm o ✉️ infoinfermiera@federicaravasini.it

Educare al Rispetto attraverso il Tocco del Neonato
Educare al Rispetto attraverso il Tocco del Neonato

Per Maggiori Informazioni o Iscriversi...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contattami

Se hai bisogno di maggiori informazioni non esitare senza impegno a contattarmi, sarò lieta di rispondere a tutte le tue domande!

Federica Ravasini Infermiera

A domicilio solo a:

  • Bologna e Provincia
  • Modena e Provincia
  • Imola
  • Ravenna e Provincia
Open chat
Hai bisogno? Contattami!
Ciao!
Come ti posso essere d'aiuto?