Il passaggio dall’allattamento al cibo solido è un momento tanto emozionante quanto pieno di domande, dubbi e delle volte difficoltà e paure.
Insieme possiamo rendere questa transizione meno complicata affrontando insieme lo svezzamento e la proposta sicura dei cibi da offrire in questa fase di alimentazione del vostro piccolo!
L’obbiettivo della Consulenza Svezzamento è sostenere voi genitori nel passaggio all’alimentazione complementare capendo cosa aspettarsi quando si introducono alimenti diversi dal latte e quando sarebbe meglio iniziare l’avvio dello svezzamento e le modalità per accompagnare il vostro piccolo a conoscere e godersi il “nuovo” cibo.
Vi guiderò ad imparare a comprendere i segnali che vi manda il vostro bimbo e insieme considereremo le competenze del vostro bebè e le vostre per programmare uno svezzamento sereno. Inoltre se stai allattando, durante la consulenza ti guiderò su come procedere con l’allattamento e nel caso tu stia rientrando a lavoro anche come poter organizzarti al meglio.
Se invece intendi smettere di allattare, insieme vedremo come procedere nella maniera più dolce possibile.
Alla Consulenza Svezzamento si può aggiungere un incontro riguardo la disostruzone delle vie aeree pediatriche in modo che possiate vivere in totale sicurezza l’alimentazione complementare del vostro cucciolo!

Dove ricevo e come prenotare una Consulenza Svezzamento

La consulenza Svezzamento può essere eseguita:

  • Online, su Skype dal Lunedì al Sabato,
  • nel mio Studio

Ricevo il Giovedì dalle 8:00 alle 20:00 presso lo studio medico

Alma Mædica, Via A. Lipparini 10 G
40128 Bologna 
Per prendere appuntamento puoi scrivere o chiamare al 3288414679 o mandare una email a infoinfermiera@federicaravasini.it