CONSULENZA E SUPPORTO ALLATTAMENTO IN STUDIO

Se stai avendo difficoltà con l’allattamento del tuo piccolo e hai bisogno di un aiuto professionale e competente a riguardo, se sei piena di dubbi sull’allattamento al quale vorresti trovare risposte o devi tornare a lavoro e hai bisogno di aiuto per gestire il tuo allattamento…questo è il servizio giusto per te e il tuo piccolo e per la vostra storia di allattamento!

In un incontro o una serie d’incontri (dipende dalle necessità) troveremo il modo migliore per te e il tuo bambino per proseguire e/o riprendere un allattamento sereno e piacevole per voi due.                Tutto questo in un’ottica di rispetto e no giudizio!

Come viene svolta la consulenza

  • Anamnesi completa ed esame del seno,
  • Valutazione della poppata,
  • Individuazione del problema e pianificazione dell’intervento,
  • Ti mostrerò nuove posizioni e proposte per aiutarti ad allattare o risolvere problematiche come ragadi, ingorghi, mastiti, ecc..
  • A seconda dei casi: follow up messaggistico per il mese successivo all’incontro o appuntamento per una nuova consulenza.

Non verranno eseguite manovre invasive e sarai sempre e solo tu a toccare il tuo bambino. Io ti sosterrò e aiuterò con l’ausilio di un bambolotto proprio per non entrare più del dovuto nella vostra intimità e per lasciarvi la massima autonomia.

Ogni consulenza prevede il rilascio di una copia della cartella infermieristica, diario dell’allattamento e la scheda con le indicazioni dell’intervento d’attuare!

Dove ricevo e come prenotare una consulenza in studio

Ricevo il Giovedì dalle 8:00 alle 20:00 presso lo studio medico

Alma Mædica, Via A. Lipparini 10 G
40128 Bologna       
 
Per prendere appuntamento puoi scrivere o chiamare al 3288414679 o mandare una email a infoinfermiera@federicaravasini.it