Caress Flow è un trattamento indolore e privo di controindicazioni, che sfruttando le proprietà dell’ossigeno terapia e dell’acido ialuronico a basso peso molecolare, è destinato a tutte quelle donne che soffrono di:

  • Atrofia Vulvo-Vaginale,
  • Secchezza,
  • Infezioni Vaginali Recidivanti,
  • Cistiti ricorrenti,
  • Bruciore uretrale,
  • Lichen,
  • Vestibolite,
  • Incontinenza Urinaria.

 

Il trattamento è indolore, non invasivo e non necessita di una preparazione farmacologica o di astenersi dai rapporti sessuali pre o post trattamento.

Come lavora Caress Flow?

La durata del trattamento è di 15-20 minuti e funziona attraverso la sinergia di 2 elementi naturali che, come si evidenzia in letteratura scientifica, hanno potenti proprietà:

  • Ossigeno: con la sua proprietà biostimolante promuove la microcircolazione e la rigenerazione tessutale, incrementa la sintesi di matrice extracellulare e stimola il turnover cellulare con benefici per quanto concerne il trofismo e l’elasticità tessutale.

 

  • Acido Ialuronico a basso peso molecolare: con proprietà altamente idratante che agisce fisiologicamente sul turgore, tonicità e la forma tessutale.

 

A seconda dei fastidi/diagnosi riportati dalla donna si sceglie quale protocollo seguire.

Solitamente le sedute proposte sono 5 distribuite, in base alla problematica che si ha davanti, con una seduta a settimana (come nel caso delle infezioni vaginali ricorrenti) o una seduta ogni 15 giorni (come nel caso di secchezza o atrofia vulvo-vaginale).

Successivamente vi sono le sedute di richiamo che in base alla problematica della donna possono essere 1 seduta al mese o 1 ogni 6 mesi.

Per eseguire il trattamento in base al problema riportato dalla paziente si utilizza una piccola sonda, dalla grandezza circa di un dito indice, che viene inserita all’interno della vagina o un aerografo per trattare la parte vulvare.

Basta Caress Flow per stare meglio?

I benefici vi sono già dalla prima seduta e i dati presenti nei vari studi fino ad oggi pubblicati sono significativamente ottimi.
Ma non sarei professionale ed eticamente corretta se affermassi che basta solo questo trattamento per “stare bene”.
Perché Caress Flow, così come qualsiasi trattamento che ti possa essere proposto per quanto concerne il comparto pelvico, possa agire appieno delle proprie potenzialità è necessario in base alla problematica che stai riscontrando anche agire sullo stile di vita, integrazione, ecc..

In alcuni casi può essere proficuo associarlo a qualche seduta di riabilitazione/rieducazione pavimento pelvico.

Ma tranquilla, di molti di questi argomenti ne parleremo durante la seduta di Caress Flow in modo da poter ottimizzare il trattamento e la spesa che stai sostenendo.

Il mio obbiettivo non è venderti un prodotto ma offrirti una prestazione sanitaria professionale e di valore che abbia un beneficio sulla tua salute e qualità di vita.

In 15-20 minuti di trattamento si possono affrontare diversi temi, modificare alcune abitudini che vanno a tuo discapito, elaborare un integrazione che vada ad agire se ve ne è necessità su una possibile disbiosi e molto altro.
Diverso é se vi è poi necessità di una valutazione pavimento pelvico e/o di qualche seduta riabilitativa/rieducativa, il prezzo di queste due prestazioni non è incluso nel trattamento Caress Flow siccome per una valutazione pavimento pelvico necessito di circa 1:30h e per le sedute rieducative/riabilitative di 1:00h.

Se ho in atto l’infezione vaginale o la cistite posso sottopormi a Caress Flow?

Assolutamente si, anzi il trattamento va proprio ad agire sull’infezione in atto alleviandole i sintomi e come dimostrano gli studi pubblicati si configura come un’ottima alternativa alla terapia antibiotica.

Sono in gravidanza/allattamento posso fare Caress Flow?

Assolutamente si, il trattamento può essere effettuato sia in gravidanza, dopo la 15^esima settimana di gestazione, che in allattamento.


Se sei di Bologna e dintorni, puoi trovare questo trattamento presso il Poliambulatorio il Girasole, per richiedere maggiori informazioni o prendere un appuntamento chiama il ☎️ 051 0031620.

Il trattamento viene effettuato il 📆 Lunedì Mattina e Venerdì Pomeriggio.

Caress Flow

Per maggiori informazioni...