Buona Festa della Donna! #8Marzo

Io a ricordarvi che oggi è la Giornata Internazionale della Donna non ci rinuncio sebbene in Italia al momento siamo in una situazione vergognosa di emergenza!

Io non ci riuncio perché spero che un giorno potremo abolire la Giornata Internazionale della Donna perché finalmente anche noi donne avremo gli stessi diritti, equocompenso, stesse possibilità lavorative e di scelte di vita degli uomini in tutto il mondo.

Non ci rinuncio perché sono una donna nata fortunata perché sono nata in un corpo che sento mio e quindi il mio sesso non contrasta con la mia identità di genere e quindi ho una lotta in meno da fare, quella di diventare la donna o uomo che vorrei essere se un cromosoma non mi avesse recluso in un corpo diverso dalla mia anima! E allora penso che dovremmo anche supportare queste persone nel loro percorso per riprendersi la vita felice che gli spetta con le stesse possibilità di chiunque!

Non ci rinuncio perchè sono ancora troppe le lotte che dobbiamo fare per cambiare la società, per ricordare a tutti che siamo donne, ma soprattutto persone e quindi libere!

Libere di sbagliare, di amare, di lasciare, di lavorare, di essere o non essere madri, di girare ed esplorale il mondo, di indossare o meno un velo purché sia per scelta libera e personale nostra!

Non rinuncio a ricordarvi che oggi è la Giornata Internazionale della Donna perché riguarda tutti noi essere umani a prescindere dal genere.

Dobbiamo tutti lottare contro gli stereotipi di genere, le categorizzazioni sessiste, quei stessi pregiudizi che abbiamo contro le donne, uomini o donne che siamo!

Siamo donne, ma prima ancora persone e come tali meritiamo tutto quello che di bello e buono questa vita può offrirci e cioè: la LIBERTA’ DI SCEGLIERE ED ESSERE NOI STESSE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *