Non smetterò mai di ripetervelo, prestate attenzione ai tiralatte che utilizzate soprattutto se decidete di noleggiarli o gli acquistate/ricevete di seconda mano.

Non tutti i tiralatte sono progettati per essere utilizzati in maniera promiscua, cioè da più mamme in successione.

La maggior parte dei tiralatte che trovate in commercio sono infatti ad uso del singolo utente, questo perché la loro fattura non rende possibile un accurata pulizia e disinfezione tra un uso e l’altro da donne diverse.

Qual’è il rischio nel passaggio di donna in donna di tiralatte non a uso promiscuo?

Il trasporto di particelle infettive, che possono avere effetti avversi e spiacevoli su di te o il tuo bebè.

Anche se un tiralatte usato ti sembra a vista davvero pulito, ciò non esclude che particelle potenzialmente infettive possono sopravvivere nel tiralatte e/o nei suoi accessori per un tempo sorprendentemente lungo esponendovi così a un rischio evitabile.

La differenza tra i tiralatte ad uso promiscuo e i tiralatte ad uso del singolo consiste nella loro progettazione, che nei primi salvaguarda il prodotto dal poter contaminarsi nel passaggio da una donna all’altra.

Inoltre, pensa che delle volte i tiralatte che vengono noleggiati o regalati non a uso promiscuo sono tiralatte che potrebbero non ben funzionare per via della loro usura. Sono molti i tiralatte ad uso singolo che proprio perché progettati per soddisfare una sola donna nel suo percorso di allattamento funzionano correttamente fino a un certo numero di tiraggi.

Quando stai pensando a noleggiare un tiralatte o ad usarne uno di seconda mano, presta sempre attenzione alle sue caratteristiche tecniche per non utilizzare un oggetto che invece che esserti di aiuto potrebbe essere solo controproducente.

E se hai bisogno per il tuo allattamento, puoi prendere appuntamento con me Online o se sei di Bologna e Provincia a Domicilio.

Inoltre ricevo su appuntamento nei seguenti poliambulatori:

📆 Lunedì a Imola: Centro Medico B&B, ☎️ 0542 25534

📆 Martedì a Casalecchio di Reno: Via XX Settembre 9, ☎️ 3288414679

📆 Giovedì ad Ozzano: Istituto Ramazzini, ☎️ 051 790065

📆 Venerdì mattina a Bologna: Studio Multidisciplinare Giamì, ☎️ 3288414679

Per maggiori informazioni o prendere appuntamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.