“Aiuto Sarò Mamma” è un percorso live online (date le circostanze) che si articola in 4 incontri a cadenza settimanale per darti un supporto pratico e acquisire alcune conoscenze che ti potranno essere utili nel tuo post parto.
Come si articolano gli incontri?
SABATO 10 APRILE e SABATO 17 APRILE: MOVIMENTO E PERINEO IN GRAVIDANZA
La gravidanza è un occasione per riscoprire il proprio corpo con i suoi cambiamenti e consapevolmente apprezzarli e assecondarli. Il protagonista di questi due incontri sarà il pavimento pelvico e il movimento.
Il perineo a molte sconosciuto è di fondamentale importanza durante il parto, oltre che essere strettamente connesso alla qualità di vita della persona avendo un ruolo chiave nella continenza di urina, feci e gas e nel piacere sessuale. In questi due incontri vi guiderò alla sua scoperta ed apprezzeremo e avrete conoscenze utili e pratiche per avere un perineo più tonico e capace di rilassarsi e aprirsi nel momento del parto, evitando così relativi traumi o danni ad esso.
SABATO 24 APRILE: PREPARIAMOCI AD ALLATTARE
L’Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda che le donne siano informate in maniera corretta riguardo l’allattamento, il suo avvio e gestione fin dalla gravidanza, proprio perché NATURALE NON E’ SINONIMO DI SEMPLICE!
Insieme scopriremo la fisiologia dell’allattamento e il perché tutte possiamo allattare, sfatiamo falsi miti riguardo l’allattamento, parleremo dei vari tipi allattamento e di come vivere l’allattamento in maniera serena. Una parte sarà dedicata anche a biberon e tettarelle e al loro utilizzo.
SABATO 08 MAGGIO: NEONATO, RIENTRO A CASA E NANNA SICURA
Nell’ultimo incontro di questo percorso tratteremo la gestione del neonato a casa, la cura del cordone ombelicale, calo fisiologico, primi bagnetti e tanti altri argomenti riguardanti la care del neonato. Una buona parte dell’incontro sarà dedicata alle buone regole per una nanna sicura.
PREZZO: 76,00 Euro
QUANDO: 10/04/2021, 17/04/2021, 24/04/2021 e 08/05/2021 dalle 10:30 alle 12:30
DOVE: Online su Skype
CHIUSURA ISCRIZIONI IL 7 APRILE 2021
Il numero massimo di partecipanti per percorso è di 10 persone!
Per iscriversi contattami qui su Messenger, oppure scrivi a:
infoinfermiera@federicaravasini.it o al
3288414679
