Consulenza e Supporto Allattamento

Allattare è naturale, ma non tutto ciò che è naturale è facile o necessariamente semplice. 

Anche l’allattamento può avere delle sue difficoltà e insidie che possono addirittura arrivare a demoralizzare la neo-mamma debilitandola emotivamente e/o fisicamente, fino in alcuni casi arrivare alla decisione non facile d’interrompere l’allattamento! 

Quando richiedere una consulenza in allattamento?

  • Durante il periodo della gestazione, per essere a conoscenza dei concetti base sull’allattamento per poterlo avviare sin da subito nel migliore dei modi e prevenire alcune insidie.
  • Ad allattamento avviato per ricevere supporto, chiarimenti o nel caso si abbia necessità di migliorare la gestione del proprio allattamento, o per risolvere difficoltà come ragadi, ingorghi, mastiti, ecc.. o nei casi nel quale il piccolo abbia difficoltà ad attaccarsi al seno

In cosa consiste una consulenza per l’allattamento?

  • Per le neo-mamme con i loro neonati: In un incontro o una serie d’incontri (dipende dalle necessità) dove assieme andremo a considerare la tua esperienza di allattamento. Ti mostrerò nuove posizioni e opzioni per allattare e insieme troveremo il modo migliore per te e il tuo bambino per proseguire e/o riprendere un allattamento sereno e piacevole per entrambi. Al centro della consulenza avranno sempre la priorità i tuoi bisogni di madre e di donna e quelli del tuo piccolo. Non verranno eseguite manovre invasive e sarai sempre e solo tu a toccare il tuo bambino. Io ti sosterrò e aiuterò con l’ausilio di un bambolotto proprio per non entrare più del dovuto nella vostra intimità e per lasciarvi la massima autonomia.
  • Se sei una futura mamma e mi stai contattando perché desideri essere preparata riguardo a questo tema in modo da poter affrontare l’allattamento del tuo bimbo in arrivo con maggiori competenze e sicurezze, il numero d’incontri è 4 possibilmente a cadenza settimanale. Puoi decidere di richiedere il mio supporto da sola o assieme ad altre future mamme di tua conoscenza. Insieme ci concentreremo sull’allattamento, sfateremo falsi miti, vedremo come funziona dal punto di vista fisico e vi insegnerò a riconoscere alcune delle principali e più diffuse problematiche che si possono riscontare quando si allatta. Inoltre, vedremo come avviare nella maniera più efficace per voi stesse e per il vostro bimbo in arrivo l’allattamento. Non preoccuparti, nessuna “lezione” noiosa, anzi, insieme vedremo video, useremo colori e creeremo un efficace e personalizzato “diario di allattamento”da poter utilizzare una volta dopo il parto.
L’immagine non è di mia proprietà ma è tratta dal web!

Quanto dura una consulenza per l’allattamento e dove avviene? 

Per le neo-mamme con i loro neonati: Ogni consulenza viene svolta a domicilio, nell’intimità della vostra casa, dove siete solite allattare e vi sentite più a vostro agio. La durata della consulenza può variare, solitamente una consulenza può durare da un minimo di 1 ora fino al massimo di 2 ore!

Per le donne in gravidanza: I 4 incontri sono sempre prenotabili a domicilio e hanno una durata di 2 ore l’uno. Se siete un gruppo di future mamme, il numero massimo che potete raggiungere di partecipanti è di 5. 

NON  E’  MAI  TROPPO  TARDI (O TROPPO PRESTO) PER  CHIEDERE  E RICEVERE  AIUTO  E  SUPPORTO!

Per maggiori informazioni non esitare a contattarmi:

Chiamami o scrivimi (anche su WhatsApp) al: ‭3288414679

Email: lachicca.nurse@gmail.com

LE CONSULENZE E SUPPORTO ALL’ALLATTAMENTO PER LE NEO-MAMME E I LORO NEONATI VENGONO ESEGUITE ENTRO 48H DALLA PRESA IN CARICO DELLA CHIAMATA!

Per le consulenze e supporto all’allattamento richieste nei giorni festivi viene applicato un sovrapprezzo del 20%.