Altre Prestazioni

MOVIMENTO E PERINEO NEL PRE PARTO

Il movimento durante la gravidanza, è raccomandato dalla letteratura scientifica e consigliato da molti ginecologi

Il lavoro corporeo adattato appositamente alla gravidanza è un ottimo strumento per mantenere durante la gestazione uno stile di vita sano, per acquisire consapevolezza corporea e preparazione fisica e psicologica utili per poter vivere e gestire al meglio il momento del parto. 

Il corso è aperto a tutte le future mamme dal terzo mese di gravidanza fino al suo termine, è richiesto un certificato d’idoneità all’attività fisica in gravidanza del ginecologo.

MOVIMENTO E PERINEO NEL POST PARTO

Il movimento, con una considerazione di riguardo al perineo (muscolo fra i protagonisti del parto), in tutto il periodo del post-partum si dimostra un ottimo strumento per la consapevolezza corporea, per il benessere mentale e per recuperare la forma fisica precedente all gravidanza.

Il corso è aperto a tutte le neo-mamme nel periodo dai 0-6 mesi dopo il parto, potete venire da sole o in compagnia dei vostri piccoli.

ACQUATICITA’ IN GRAVIDANZA

L’immagine non è di mia proprietà ma è tratta dal web!

Sono sempre di più i ginecologi che, basandosi sulla letteratura scientifica, incoraggiano le gestanti a seguire corsi di movimento in acqua.

Il movimento in acqua è utile per alleviare alcuni sintomi fastidiosi che si riscontrano durante la gravidanza e aiuta la donna in dolce attesa a mantenere un buono stato di salute attraverso esercizi mirati per il benessere fisico e la consapevolezza corporea. 

Il percorso è aperto a tutte le future mamme dalla 14esima settimana di gestazione in poi, è richiesto un certificato d’idoneità all’attività fisica in gravidanza da parte del ginecologo.

I CORSI DI MOVIMENTO E PERINEO PRE E POST PARTO VENGONO SVOLTI NELLE STRUTTURE NELLE QUALI COLLABORO, PER AVER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTATEMI O NON PERDETEVI GLI EVENTI SUL SITO O SUI MIEI CANALI SOCIAL !

MASSAGGIO AYURVEDICO IN GRAVIDANZA 

Concedersi una coccola per sé stesse, come un massaggio, è possibile anche in gravidanza e perfino a domicilio!

Gli studi scientifici effettuati fino ad ora suggeriscono che i massaggi in gravidanza siano di molteplice beneficio alla futura mamma!

Possono richiedere un massaggio tutte le future mamme a prescindere dal mese di gravidanza. 

Quanto dura una sessione di Massaggio in Gravidanza? Propongo due opzioni con due differenti tipologie di prezzo: singola seduta dalla durata di 30 minuti o di 60 minuti. Per le donne interessate a più di 3 sedute di massaggio propongo un pacchetto a un prezzo agevolato.

QUI SUL SITO O SUI MIEI CANALI SOCIAL PUOI TROVARE ANCHE LE STRUTTURE DOVE COLLABORO ED EFFETTUO IL MASSAGGIO AYURVEDICO IN GRAVIDANZA !

Il servizio di Massaggio Ayurvedico in Gravidanza non è prenotabile nei giorni festivi!

PRESTAZIONI INFERMIERISTICHE PER GRANDI E PICCINI

A domicilio del paziente e con ricetta medica si effettua terapia infusionale, iniezioni intramuscolo o epidermiche.

Medicazioni Semplici e Avanzate.

Educazione alla Salute.

Se le prestazioni infermieristiche sono richieste in giorni festivi verrà applicata una maggiorazione del prezzo del 20%. 

Per le prestazioni infermieristiche è possibile concordare un prezzo forfettario se la terapia da seguire supera il numero di 5 prestazioni.

CONTATTAMI: 

Chiama o Scrivi (anche su WhatsApp): 328 8414679‬

Email: lachicca.nurse@gmail.com